Non tutte le ciambelle escono col buco
Creare un brand da zero non è una cosa facile. Si parte con un'idea, si mettono insieme delle persone, se ne parla, si cerca di non dimenticare nulla, si sogna un traguardo e si fa di tutto per raggiungerlo.
Abbiamo lavorato tanti mesi alla nascita di Hands on Veggies e siamo finalmente giunte alla fine: la nostra idea ha preso forma e il risultato ci riempie il cuore di gioia!
Come è nato Hands on Veggies? Siamo partite da un'idea, abbiamo poi cercato gli ingredienti migliori, abbiamo trovato conservanti originali e diversi dal normale, abbiamo provato e riprovato, testato poi tutti i prodotti su noi stesse finché non ci siamo sentite sicure. Abbiamo successivamente scelto un packaging il più green possibile e nel frattempo ci siamo date da fare con il design e le certificazioni. Sembra poco ma bisogna pensare a così tante cose che spesso ci si ritrova nel pallone. Chi ha in mano il progetto? Era Lisa o Nicole che doveva inviarmi una mail? E devo inviare i documenti a Carina o Alice? Testa nel pallone, risate e momenti di stanchezza estrema, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Ma non è tutto oro quel che luccica: sapeste quante peripezie!
La produzione ha infatti sempre una sorpresa nascosta nel cassetto, pronta a uscire nel momento meno opportuno :D Era tutto pronto: Nicole aveva studiato mesi e mesi le ricette, tutte noi abbiamo provato e riprovato i prodotti, dando il nostro parere su efficacia, profumo, consistenza e chi più ne ha più ne metta. Mesi di lavoro che sono sbocciati in prodotti, per le nostre aspettative, perfetti.
Abbiamo atteso i test di stabilizzazione, del pH, la resa sulla pelle e sui capelli ed eccoci al finale: tutto pronto per essere prodotto in grandi quantità. Ed ecco arrivato il giorno X, naturalmente in ritardo... prendiamo in mano la prima produzione, infatti, è stato un misto di gioia e incredulità.... Perché...?
Apriamo il cartone e... sorpresa! La data di scadenza è stata stampata sulla parte frontale del prodotto! =( ma come si fa? Rumore di vetri rotti nella testa, delusione. Le direttive erano chiare: stampare la data di scadenza sul bordino di chiusura, così che non desse fastidio alla grafica. E invece: il primo tubetto che prendiamo in mano ha la data sul fronte, vicino al logo.. e così anche il secondo, e il terzo…. E ora? Che facciamo? Non possiamo certamente mandare indietro tutto, in fin dei conti è un errore di grafica. Certo che non ci fa un granché piacere, ma siamo tutti umani e può capitare che un macchinario crei qualche errore. Mandiamo giù il boccone amaro e decidiamo di tenere i tubetti così come sono.
È ora della prova del nove: una bella doccia e lavaggio di capelli per provare la nostra creazione!
Premessa: la nostra preoccupazione principale è stata quella di creare shampoo e doccia schiuma con un effetto detergente ottimo, delicati sulla pelle e con soli tensioattivi vegetali. Dopo mesi di test, possiamo dire che abbiamo raggiunto le aspettative a pieni voti! Tuttavia, nella prima produzione, la consistenza ha sofferto un pochino. Avevamo previsto uno shampoo piuttosto liquido, ma nella produzione del primo lotto è diventato leggermente più liquido di ciò che Nicole aveva prodotto e noi testato. Per questo, raccomandiamo di agitare bene il tubicino prima dell’uso, così che il gel si stabilizzi e non esca troppo dal buchino. È chiaro, è stato un altro colpo non aspettato, forse molti di voi non noteranno neanche questa minima differenza, ma noi, che abbiamo lavorato tanto sul prodotto, ce ne siamo accorte. A livello di lavaggio, resa e tutto il resto, è perfetto! :) Attenzione però, non esagerate con le dosi, ne basta pochissimo!
Siamo al momento al lavoro per far si che il prossimo lotto sia un po più denso, promesso! :) Nel frattempo, lasciatevi incantare dalla resa e dal profumo =)
E ora vengo a spiegare perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Trasparenti e oneste: ecco quel che vogliamo essere, fin da subito.
Sono capitati un paio di intoppi, che non interferiscono assolutamente con la qualità dei prodotti, che sono, a nostro parere, meravigliosi!
Per la prossima produzione siamo già pronte per metterci al lavoro ed evitare sorprese, ma il nostro credo green ci impone di tenere il prodotto, nonostante alcuni pezzi abbiano una grafica non perfetta. E nonostante lo shampoo non ha esattamente la consistenza che desideravamo, riteniamo che sia in ogni caso un prodotto validissimo e che esaudisce le nostre aspettative.
Non siamo disposte a rendere questa produzione un ammasso di scarti e rifiuti, farebbe male al nostro cuore e alla nostra Terra.
Con un sorriso, pensiamo che gli errori possono capitare a tutti e andiamo avanti più cariche di prima: abbiamo ancora tanto tempo per migliorarci e per questo abbiamo bisogno di tutti voi! Aiutateci a far crescere il nostro giardino di sogni, il nostro orto di vitamine!
Non tutte le ciambelle escono col buco... ma sono buone lo stesso! :) Alice
-
Spedizione gratuita in Svizzera
a partire da CHF 69.90 -
Riceverai il tuo pacco in 3 giorni.
Consegniamo in
oltre 40 Paesi nel mondoPagamento sicuro
con crittografia SSL