Coccola i tuoi ricci con il metodo Curly Girl

Detergenza e cure naturali per riccioli meravigliosi

Innanzitutto, la chimica è il nemico NON naturale dei tuoi riccioli naturali - il gioco di parole è sottointeso :) Secca i capelli e li rende fragili e opachi anche se all'inizio i vostri boccoli possono apparire grandi; ma è solo un effetto ottico. Effetto di cura: nessuno! Molto meglio una pulizia con ingredienti naturali e ancora meglio il metodo Curly Girl con cosmetici naturali!

Questo metodo è stato sviluppato dall'americana Lorraine Massey nel 2001 e in quel momento rappresentava un nuovo approccio rivoluzionario per la cura dei riccioli naturali. Fondato negli Stati Uniti molto tempo fa, questo metodo sta diventando sempre più popolare anche in Germania e con esso innumerevoli teste ricciolute prive di vigore potranno essere riportate in vita.

Che abbiate ricci o onde, il metodo Curly Girl può trasformare i vostri capelli irresistibili in quanto è la chiave per fornire la massima idratazione. Se avete precedentemente pulito e curato i vostri capelli con cosmetici convenzionali, potrebbe volerci un po' di tempo prima che i residui chimici come i siliconi vengano rimossi. Anche la costruzione di uno strato protettivo naturale non avviene dall'oggi al domani, motivo per cui dovrete assolutamente essere pazienti fino a quando non saranno visibili i primi risultati. Ma non abbattetevi! Andiamo!

I ricci: cosa fare

Fondamentalmente dovreste prestare attenzione a quanto segue:

Cosa utilizzare:

  • ingredienti delicati, idratanti e solubili

Cosa non utlizzare:

  • tensioattivi aggressivi come solfati, ecc.
  • alcool
  • silicone
  • oli minerali
  • cere
  • calore

Tutto ciò può anche portare al temuto effetto crespo.

Risultato: la secchezza è ridotta al minimo e le riserve idriche dei capelli vengono reintegrate - per ricci sani ed elastici!

I 5 passaggi per ricci da sogno: detersione, cura, styling, asciugatura, finale

  • Wash: il metodo Curly Girl è sempre quello di fornire ai tuoi capelli la massima idratazione. Naturalmente, questo vale anche per la pulizia, motivo per cui dovreste utilizzare solo shampoo delicati e senza solfati con tensioattivi dello zucchero. Se i capelli sono molto secchi, potete, in alternativa, lavarli solo con il balsamo
  1. Care: dopo il lavaggio (con shampoo o balsamo) un balsamo ricco rientra nella cura dei capelli. Massaggiare bene e in seguito risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
  2. Style: ora è possibile modellare i vostri capelli come desiderate. Utilizzate un balsamo naturale per una cura maggiore e per districare meglio i capelli con le dita. Pettini e spazzole sono tabù!
  3. Dry: quando si asciugano i capelli, si dovrebbe assolutamente evitare il calore ma dovremmo lasciare asciugare i capelli delicatamente all'aria, avvolti in un asciugamano, una vecchia maglietta o un turbante in microfibra speciale.
  4. Go: qualche goccia di acqua pura e una piccola quntità di balsamo sono spesso sufficienti per rinfrescare i vostri ricci il giorno successivo. In caso contrario, potrete provare il leave-in balsamo spray. Provate quello che è meglio per i vostri capelli!

Consigliamo