Bioplastica: canna da zucchero al posto del petrolio
Trash 2 Treasure - tubetti realizzati con materie prime rinnovabili
Con i nostri prodotti cerchiamo di rendere il mondo un posto più pulito. Infatti, oltre che agli ingredienti che usiamo per i nostri shampoo, gel doccia e lozioni corpo, prestiamo particolare attenzione anche alla loro confezione. Per questo motivo abbiamo scelto di non realizzarla in plastica.
La plastica, di per sé, non è un prodotto dannoso: il problema è l'uso che ne facciamo. Da un lato, la gran parte dei prodotti in plastica che utilizziamo è superflua e dall'altro per produrla sono necessarie risorse fossili, dal momento che la plastica è un prodotto ottenuto dal petrolio.
In Europa centrale il tasso di riciclaggio del materiale da imballaggio è abbastanza buono, e la plastica non riciclata è spesso destinata al recupero termico, che grazie ai buoni sistemi di filtraggio non è del tutto dannoso per l'ambiente. In linea di principio, dunque, la plastica non è un prodotto da demonizzare. È un materiale dalle qualità uniche, che si presta perfettamente all'imballaggio e alle spedizioni. Tuttavia, meno plastica si usa, meglio è per l'ambiente e per noi. La soluzione? La bioplastica!
Packaging visionario: canna da zucchero al posto del petrolio
Allora qual è l'alternativa? I prodotti di Hands On Veggies sono tutti a base di verdure; per questo abbiamo scelto un materiale vegetale anche per la loro confezione! I nostri tubetti sono infatti 100% riciclabili, in quanto realizzati con una plastica biologica ricavata da un prodotto di scarto nell'industria dello zucchero, ovvero la canna da zucchero! In questo modo riduciamo il consumo e le emissioni nocive di CO2 e di gas serra.
E cosa succede dopo...?
Se stai finendo la tua lozione corpo o il tuo balsamo per capelli, puoi aiutarci a risparmiare risorse. Può sembrare banale, ma se usi il prodotto fino all'ultima goccia, ne comprerai di meno e ci guadagneranno tutti. Tu risparmierai soldi, noi produrremo meno confezioni e l'ambiente ne beneficerà. Ma ricorda: quando getti la confezione fai attenzione alle normative sullo smaltimento dei rifiuti della tua regione!
Ecco come puoi assicurarti di aver svuotato davvero la confezione:
- agita la confezione in modo che il contenuto vada verso il basso (verso il tappo);
- taglia il tubetto trasversalmente con le forbici a circa 2/3 della confezione, assicurandoti di poter arrivare con le dita fino al tappo;
- sfrutta il prodotto fino all'ultima goccia! Spesso nella confezione è rimasto più prodotto di quanto immagini;
- se è avanzato ancora del prodotto, puoi richiudere la confezione riposizionando la parte tagliata in cima. Ricordati di fare in modo che il prodotto non si asciughi.
Puoi anche lavare e riutilizzare le confezioni dei nostri deodoranti, che possono sempre tornare utili. Noi, ad esempio, le utilizziamo per spruzzare acqua sulle piante da interno, inumidire i germogli o come spray anti-mostri per i nostri bambini! Non ci sono limiti alla fantasia.
Aiutaci a mantenere la Terra un posto vivibile e facci sapere come riutilizzi le confezioni vuote dei nostri prodotti su Facebook o Instagram. Le persone con le idee più creative riceveranno un balsamo labbra in omaggio!
-
Spedizione gratuita in Svizzera
a partire da CHF 69.90 -
Riceverai il tuo pacco in 3 giorni.
Consegniamo in
oltre 40 Paesi nel mondoPagamento sicuro
con crittografia SSL